Cerca nel blog

mercoledì 6 novembre 2013

Inizio del Blog

Perché fare un blog del genere? Le motivazioni possono essere migliaia, il bisogno di farsi sentire, il bisogno di ascoltare o forse il bisogno di aiutare.
La fede spinge in continuazione ad aiutare gli altri e alla fine dei conti non importa se tramite questo, come alcune credenze, arriviamo in paradiso o si percepisce un enorme premio.
Il mio premio è quello di far conoscere a tutti la gioia e la forza che il mio "risveglio spirituale" mi ha donato e per spiegare meglio il tutto conviene iniziare dall'inizio, anzi forse è meglio dalla fine dell'inizio, da quel momento in cui ho deciso da che parte stare e testimoniare la mia esperienza.
Già, direi di iniziare proprio da qui... dal testo del mio discorso....

"Mi chiamo Sarti Giovanni Mario, ho 29 anni e sono nato e cresciuto nella città di Legnano, in molti mi conoscono dalle mie parti grazie sopratutto alla mia vecchia passione e ragione di vita; la politica.
All'età di 17 anni mi sono iscritto per la prima volta nelle file di Allenaza Nazionale, in quasi 10 anni di militanza sono diventato uno dei dirigenti regionali della Destra di Storace ed in seguito segretario cittadino di Fiamma Tricolore a Legnano, il mio nome ancora oggi è molto conosciuto sia ai miei vecchi avversari politici che a chi come me, ha sempre militato nelle file dell'estrema destra milanese. Nella mia città e nell'ambito dell'estrema destra lombarda e milanese il mio nome ancora oggi è temuto, odiato e rispettato.
La mia vita di prima era composta da tenebre e solo ora riesco a distinguerle distintamente, la mia esistenza era lontana da Dio; fumavo! Quante sigarette e pacchetti mi sono fumato in questi anni senza neanche accorgermene, fino a toccare l'incredibile numero di 3 pacchetti al giorno.
Bevevo molto e sopratutto la mia vita era frenetica, il nervoso e la rabbia si mescolavano in un potente veleno per me e per gli altri, ero convinto di dover cambiare il mondo con le mie forze e nessuno si poteva mettere tra me e le mie decisioni, ero totalmente padrone della mia vita.... quanto mi sbagliavo!!
Mi sbagliavo a tal punto di aver quasi rischiato un infarto all'età di 27 anni e di aver avuto grossi problemi di iper tensione; grazie alla vita che mi ero costruito stavo lentamente toccando il fondo.
Ed è qui che Cristo mi ha trovato! 
Sentivo di dover cambiare la mia vita, ma non sapevo come fare, dove avrei trovato la forza per cambiare me stesso ed il mondo distruttivo che mi ero costruito? 
Ebbene, la risposta mi arrivò dal Vangelo Di Matteo, direttamente dalle parole di Nostro Signore Gesù Cristo, Matteo capitolo 26:50-54 <<

E Gesù, gli disse: "Amico, cosa sei venuto a fare?". Allora essi, accostatisi a Gesù, gli posero le mani addosso e lo presero.

 Ed ecco, uno di quelli che erano con Gesù, stesa la mano, trasse fuori la sua spada e percosse il servo del sommo sacerdote, recidendogli un orecchio.

  Allora Gesù gli disse: "Riponi la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che mettono mano alla spada, periranno di spada.

  Pensi forse che io non potrei adesso pregare il Padre mio, perché mi mandi più di dodici legioni di angeli?

 Come dunque si adempirebbero le Scritture, le quali dicono che deve avvenire cosi?". 

Queste parole mi colpirono come un martello, vedere Gesù all'inizio del momento più difficile della sua vita, avere il coraggio, la determinazione e la forza di non prendere la strada più facile chiamando a se le 12 legioni di angeli, ma impegnarsi a fare ciò per cui era venuto.
Subito dissi forse la prima delle mie preghiere fatte col cuore, non mi ricordo parola per parola ma il concetto che espressi fu "Signore, non puoi davvero voler puntare su di me, sappiamo entrambi che sono il cavallo sbagliato, non posso da lupo entrare nel tuo gregge, ma se questa è la tua volontà dammi la forza di mettermi in cammino,seguirti e cambiare."
E quella forza cari fratelli e sorelle, è quella che mi sta accompagnando ancora oggi, è quella che ancora mi sostiene quando cado, è la cosa più bella che mi sia mai capitata e mi sento onorato e fortunato di vivere adesso la mia vita con Cristo a mio fianco.
Le lunghe ed interminabili notti piene di sigarette e nervoso, sono solo un pallido ricordo, adesso è da uomo nuovo che affronto la vita e tento il più possibile di far vedere il mio cambiamento agli altri; tutto questo grazie alla forza ed al sostegno che mi concede Nostro Signore Gesù Cristo.
Concludendo, vorrei che dalla mia esperienza potesse venire fuori qualcosa di buono per gli altri e soprattutto, a chi si sta avvicinando a Cristo in questo momento, vorrei dire che sembra una cosa difficle ed impossibile, ma con Dio al vostro fianco vi assicuro che vedrete la vita con occhi diversi, scoprirete una forza che non pensavate di avere, vi sentirete bene solo perché con il vostro cambiamento, sopratutto con chi vi conosce da molto, testimonierete la grandezza e la bontà di Nostro Signore.

Amen"

Nessun commento:

Posta un commento

Pronti ad ascoltare, lascia un commento e sarà messo on line il prima possibile